martedì 19 gennaio 2021

Anagni – Incontro tra il Comitato per l’Ospedale, il Sindaco e la Direttrice Generale dell’ASL/FR

 

Martedì 19 gennaio 2021, si è svolto presso l’ASL di Frosinone l’incontro tra la Direttrice Generale drssa Pierpaola D’Alessandro e alcuni rappresentanti del Comitato “Salviamo l’Ospedale di Anagni”.

 

Il colloquio, durato circa un’ora e mezza, era stato richiesto dal Comitato a dicembre. All’incontro ha partecipato anche il Sindaco di Anagni, avv. Daniele Natalia.

Gli intervenuti hanno ribadito che la nostra è area SIN in cui gravano 7 industrie a pericolo chimico-esplosivo (Seveso Bis) e si registra un numero elevato di patologie tumorali. Il territorio è attraversato da TAV e A2

Sono stati affrontati i problemi sanitari più rilevanti del nostro territorio, tra cui la riapertura del Punto di Primo Intervento, le ambulanze medicalizzate, il potenziamento delle attività ambulatoriali, l’utilizzo delle camere operatorie, della Tac ecc.

La Direttrice, che proviene da una Sanità più efficiente, quella emiliana, è sembrata  sinceramente intenzionata, nonostante le difficoltà del momento, a capire e a cercare di risolvere alcune problematiche del nostro territorio. Speriamo che ne abbia la possibilità. CR


Anagni Scuola Futura (Comitato “Salviamo l’Ospedale di Anagni”)

Seguirà tra breve un comunicato ufficiale  di tutto il Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento