lunedì 20 marzo 2017

Anagni Ospedale - Lettera dei Comitati al Sindaco di Anagni

Al Sig. Sindaco del Comune di Anagni
Nella  riunione di venerdì   10 marzo u.s. , presso  la sede di Anagni  Viva, i rappresentanti  dei  comitati a difesa  dell’Ospedale di Anagni , i cittadini intervenuti , insieme al Consigliere dott. Fabio Roiati, al dott. Massimo  Natalia,   hanno approvato  all’ unanimità il seguente documento:
La situazione  dell’ Ospedale di  Anagni  è allarmante. Quanto  finora è rimasto  in funzione per  fornire ai cittadini un servizio ai limiti minimi dell’ assistenza di base   rischia la chiusura.
La quotidiana  destinazione  dei rimanenti spazi disponibili  alla realizzazione del Distretto  sanitario territoriale  sottrae a quello che rimane dei servizi dell’ Ospedale le ultime  risorse.
Si  pongono, pertanto, al Sindaco di Anagni e agli altri sindaci , due richieste  precise :
1)    Di incontrare urgentemente il  Commissario  Macchitella  per chiedere chi dovrà coordinare la organizzazione di quanto riportato sull’ atto aziendale, per l’ospedale di Anagni, che viene giornalmente disconosciuto,  in quanto non si è  ancora realizzato nulla di quanto riportato nell' atto stesso.
2)    Il Sindaco di  Anagni e i Sindaci del territorio devono presentare al  presidente  Zingaretti  la  delibera  votata otto mesi fa, nella  quale si espone la  situazione di estrema difficoltà,  con urgenza ad intervenire, della  Sanità di Anagni e degli otto  Comuni  limitrofi.
I Comitati e i  cittadini aspettano di ricevere   risposte, non equivoche, dai Sindaci e da tutti i rappresentanti politici del territorio, in sede provinciale, regionale e  nazionale, in un’ Assemblea  pubblica, convocata
per il  7 aprile prossimo, nella  Sala della Ragione  del Comune di Anagni, alle  ore  17.30. 
Gli amministratori e gli esponenti politici  saranno invitati personalmente  a  partecipare  e ad esprimere con chiarezza  la fattibilità del loro impegno, per risolvere una  emergenza sanitaria  lesiva del fondamentale Diritto alla Salute e dei  più elementari  diritti all’assistenza dei cittadini di Anagni  e dei comuni  limitrofi".


Comitato «Salviamo l’Ospedale di Anagni ” - Comitato Emergenza Sanitaria «CO.E.SA»

Nessun commento:

Posta un commento