lunedì 24 ottobre 2016

Assemblea per l'ospedale, 24 ottobre 2016

Si è svolta oggi l'assemblea di cittadini, associazioni,
sindacati ecc., presente il consigliere con delega alla sanità Roiati e il dottor Massimo Natalia. Lo scopo è quello di dar forza all'azione dei sindaci del territorio che hanno sottoscritto il documento per il riconoscimento di zona disagiata, con la richiesta di riapertura del pronto Soccorso di Anagni.

I cittadini e le associazioni sono stati finora i principali artefici della lotta per l'ospedale, mentre
sono completamente assenti i rappresentanti politici del territorio, e anche l'azione dei sindaci appare troppo timida.
E' stata avanzata la proposta di sottoscrivere un documento comune che porti, oltre alla firma di associazioni ecc., anche quella di consiglieri e gruppi dei vari comuni. E' stata preannunciata una manifestazione generale.
E' stato richiesto di denunciare, tramite i numerosi legali che ricoprono cariche politiche, il presidente della Regione per le morti per mala sanità.
All'assemblea hanno partecipato anche il Comitato dell'ospedale di Colleferro e il sindaco di Montelanico Allocca, che si è impegnato a ottenere l'adesione dei comuni del versante lepino.
Sono sicuro che, se si riuscirà a convergere su una posizione comune che guardi più all'obiettivo che agli interessi di parte, si potrà ottenere qualche risultato per questo territorio il cui ospedale è stato chiuso solo per motivi politici. RC 

Nessun commento:

Posta un commento