martedì 12 aprile 2016

Anagni - La classe 3 D delle medie del Secondo Istituto Comprensivo ha vinto il concorso nazionale “Matematica senza frontiere"

Complimenti ai ragazzi, alla scuola e alla loro insegnante di matematica Carla Marotta. L'ex Vinciguerra continua a vincere!  

Gli alunni della magica terza D:  Barthelemy Sara, Bauco Chiara, Bellardini Edoardo, Caciolo Azzurra, Carnevale Alessandro, Ciccotti Camilla, Ciprani Martina, D'Angeli Claudia, D'Arpino Federica, D'Ercole Alessia, Fia Miriam, Gratissi Andrea, Imperia Giorgia, Loi Ivano, Lolli Benedetta Lucia Sofia, Moriconi Sophie, Necci Sofia, Paramano Andrea, Pofi Giulia, Polletta Matteo, Quatrana Danilo, Rosatella Alessandro, Rossi Costanza, Saurini Eleonora, Tafa Neglitiana, Tagliaboschi Claudio, Zuccotti Giada 
Emoticon like
-----------------

Riceviamo e pubblichiamo con piacere il comunicato

E’ appena giunta la notizia che la classe 3 D della scuola secondaria di I grado del Secondo Istituto Comprensivo di Anagni ha vinto il concorso nazionale “Matematica senza frontiere”, entrando di diritto nella classifica dei migliori risultati nazionali della categoria junior per le classi terze della Scuola Media.


Dirigente Scolastico Daniela Germano. Questo risultato conferma l’ottimo lavoro didattico del secondo Istituto Comprensivo di Anagni che anche quest’anno mantiene il suo ruolo di scuola leader nei più importanti concorsi matematici nazionali.


Infatti il secondo istituto comprensivo ha partecipato, con successo e per il quarto anno consecutivo, ai giochi matematici proposti dall’Università Bocconi di Milano che ha lo scopo di valorizzare le eccellenze in campo matematico. 

Le attività, inserite come sempre nel più ampio Progetto Continuità e che si articolano in quattro fasi, si sono svolte inizialmente nell’ambito del proprio Istituto Comprensivo, coinvolgendo gli alunni delle classi 4^ e 5^ della primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado. Quest’anno hanno partecipato anche gli alunni
di Sgurgola.
La seconda tappa delle Semifinali provinciali si è svolta nei giorni scorsi a Sora e vi hanno partecipato gli alunni  Antonini Giulia, Balzano Caterina, Barca Elena, Carpentieri Giulia, Casali Gioele, Coletta Emilio, Evangelisti Alessio, Eziandi Riccardo, Faraoni Giulia, Fazio Alessia, Frattali Giulia, Iannucci Maria Grazia, Lombardozzi Jacopo, Marconi Giulia, Reali Filippo, Salatini Claudia, Scarselletta Sofia, Serra Vittoria, Stirpe Alessio, Vespa Marta Silvia, Viglianti Erica per la categoria C1; Corsi Benedetta, Fantini Camilla, Giudici Angelica, Marcotullio Chiara, Potenziani Gianmarco, Ranelli Emanuela, Santoro Valentina, Serpico Chiara, Testani Aurora per la categoria C2. Sempre per la categoria C2  hanno continuato il loro percorso anche tre ex alunni del secondo Istituto Comprensivo di Anagni che quest’anno frequentano il primo anno di scuola secondaria di secondo grado: Morrea Martina, Nardoni Samuele, Tagliaboschi Silvia.

Ottimi risultati per tutti, ma la gioia più grande è stata la vittoria di Emilio Coletta della 2°B che si è classificato tredicesimo su 288 concorrenti e di Silvia Tagliaboschi che si è classificata terza su 158 partecipanti per la categoria C2. 

Gli anagnini Coletta e Tagliaboschi andranno direttamente alla finale Nazionale (terza fase della gara) che si terrà il prossimo 14 Maggio a Milano presso l’Università Bocconi. I vincitori di Milano avranno accesso alla finalissima internazionale di Parigi che si svolgerà nel prossimo mese di luglio. 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anagni. Scuola media San Magno. Commozione per l’ultimo giorno di scuola della professoressa Carla Marotta (Anagnia).


Nessun commento:

Posta un commento