domenica 13 luglio 2014

Anagni - Il 16 luglio a Frosinone. Marcia contro lo sfascio della Sanità ciociara.

La sanità della provincia evidenzia sempre di più la sua organizzazione precaria,  caotica e drammatica.
Gli ospedali sono al collasso, i Pronto Soccorso sono luoghi di pena senza legge dove vengono calpestati e annullati dignità e diritti mentre le strutture territoriali sono sempre più deboli e fatiscenti. Siamo giunti, ormai, al punto di non ritorno.

OCCORRE DIRE BASTA

Mercoledì 16 luglio, alle ore 15, in Piazza Madonna della Neve,
a Frosinone, associazioni, sindaci,  amministratori locali e cittadini si ritroveranno per dar vita ad una MANIFESTAZIONE per difendere il diritto alla salute delle nostre popolazioni.
Roma, ottobre 2010, difesa dei piccoli ospedali (C.Ribaudo).
Il corteo, dopo aver percorso la statale  Monti Lepini e Via Fabi,  si concluderà dentro la Asl. Nel piazzale-parcheggio adiacente la palazzina della direzione generale.
 Da Sora, un gruppo di cittadini raggiungerà Frosinone a piedi. Delegazioni numerose arriveranno da Cassino, Alatri, Anagni, Ceccano, Veroli, Ferentino, Pontecorvo   e da ogni angolo della provincia.
I Sindaci saranno presenti con la fascia tricolore ed i Gonfaloni comunali.
Le associazioni ed i cittadini sono invitati ad organizzarsi per partecipare con striscioni e cartelli per fa sentire la nostra rabbia, la nostra protesta e per far accogliere le nostre proposte.

TUTTI UNITI PER VINCERE UNA BATTAGLIA DECISIVA A DIFESA DELLA NOSTRA SALUTE E DELLA NOSTRA VITA
                                                                                                           Comitati Territoriali Sanità

                                                ------------------------------------
I cittadini e gran parte delle associazioni di Anagni, che si apprestano a partecipare alla manifestazione del 16 luglio, intendono ribadire che tutti i punti delle loro richieste sono già contenuti nella lettera delle 32 associazioni della Ciociaria inviata a Zingaretti nel febbraio 2014
Nello specifico per Anagni e il territorio Nord Ciociaria sono assolutamente irrinunciabili i punti E, F e G riguardanti i medici sulle ambulanze, il ripristino del  pronto  soccorso di Anagni con la riapertura di alcuni reparti e il registro dei tumori.
http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2014/02/sanita-ciociara-richiesta-dincontro-che.html

Nessun commento:

Posta un commento