giovedì 18 agosto 2011

Anagni - L'Ospedale non deve chiudere.

.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla conferenza stampa- assemblea organizzata dal comitato sabato 20 agosto 2011, alle ore 19.00, sul marciapiede di viale Regina Margherita.
L'Ospedale di Anagni non deve chiudere
A marzo 2011 si è costituito un comitato di cittadini "Salviamo l'ospedale di Anagni", per promuovere il ricorso al TAR contro la chiusura dell'ospedale di Anagni, prevista dal piano regionale della presidente Polverini.
Il comitato, con le sue sole forze e senza alcuno sostegno da parte dell'amministrazione comunale, si è poi mobilitato per raccogliere i fondi e grazie al contributo dei cittadini si è raggiunta la somma di € 11.215,00 .
Dopo che il TAR, nel mese di maggio, ha respinto il ricorso, il comitato, sempre con il patrocinio dell'avvocato Simone Dal Pozzo, già vincitore di un ricorso in Abruzzo, si è appellato al Consiglio di Stato.
Il Consiglio di Stato ha pronunciato un decreto cautelare urgente (il n. 3549/2011) che ribalta, sia pure parzialmente, la decisione del TAR del Lazio. Il giudizio è stato rinviato al 26 agosto.
La difesa dell'ospedale di Anagni si dimostra ancora più importante se pensiamo alla situazione di collasso della sanità del Lazio. E' di qualche giorno fa la denuncia dei medici degli ospedali di Roma sui decessi di persone classificate con codice verde, cioè di cittadini che vanno al pronto soccorso e la cui gravità, a causa delle lunghe attese e della mancanza di personale non viene riconosciuta in tempo utile. I pronto soccorso sono ormai diventati veri e propri reparti di degenza.
Data la carenza di posti letto, molti ospedali romani sono costretti a inviare i malati negli ospedali vicini; anche in quello di Anagni ogni giorno giungono pazienti da Roma e da Frosinone
Dove andranno i malati se anche il nostro ospedale, che ha un bacino di 60.000 utenti, dovesse chiudere???

Diritto alla Salute - AnagniCaputMundi
Anagniscuolafutura

Nessun commento:

Posta un commento