sabato 3 aprile 2010

Media "Vinciguerra": il preside chiede certificazioni agibilità ed ambientale sulla nuova sede.

.
Il dirigente scolastico, prof. Gianfabrizio Chiappini, con il sostegno unanime del Consiglio d'Istituto (riunione del 18 marzo 2010), ha richiesto al Sindaco del Comune di Anagni e alle autorità competenti, tramite raccomandata, la trasmissione dei seguenti certificati:

- agibilità della sede scolastica della scuola media "Vinciguerra" a Ponte Varano.

- esito dell'indagine relativa all'inquinamento dell'area e in particolare alle polveri e agli elementi chimici eventualmente derivanti dalla confinante fabbrica di calcestruzzo A.R.N.O.

Si chiede inoltre che la scuola venga provvista quanto prima di acqua potabile, attualmente fornita solo da alcuni distributori. L'acqua dei rubinetti e degli scarichi dei bagni proviene, infatti, tramite un tubo di gomma, dalla vicina A.R.N.O. Nonostante sia stato fatto tassativo divieto ai ragazzi di utilizzare l'acqua dei rubinetti, non si può garantire il pieno rispetto del divieto.

La lettera termina con la richiesta della documentazione in tempi brevi; in caso di mancato recapito il dirigente scolastico si vedrà costretto, in base alla normativa di legge, a chiudere la sede al rientro dalle vacanze pasquali.
.

Nessun commento:

Posta un commento