giovedì 19 settembre 2019

Anagni, Ospedale - Laboratorio Analisi: continua lo smantellamento


  Dopo la chiusura del Punto Primo Intervento (PPI) nel 2018, unico del Lazio, e non prevista dal DCA 257/2017, adesso si prospetta la chiusura del laboratorio di Analisi. Queste iniziative sono partite tutte dall’ASL/FR. 

                                     -------------------------------

IL PROGRESSIVO  SMANTELLAMENTO  del Laboratorio Analisi sta arrivando all'ultimo atto e tra qualche settimana la nuova direzione aziendale della ASL di Frosinone ne decreterà la chiusura!
E’ L’ ENNESIMA  DECISIONE  che priva l’ex-Ospedale di Anagni di un servizio necessario per gli Anagnini  e per i cittadini dei Comuni  limitrofi, dando modo di prosperare alle strutture private a discapito della Sanità pubblica e del Diritto alla Salute.
Tutti i Consiglieri Comunali e, in primo luogo i sindaci della zona nord, hanno qualcosa da  dire e, soprattutto, iniziative da prendere IMMEDIATAMENTE?
Il  Sindaco di Anagni, a suo tempo,  fece della  vicenda Ospedale e della  INDEROGABILE  urgenza di affrontare il problema  senza ombra di arretramento nelle  sedi opportune,   il FULCRO DI TUTTA  LA  SUA  CAMPAGNA  ELETTORALE.
Ha ancora PAROLE  DA SPENDERE  per la causa, troverà LA VOLONTA’ E GLI STRUMENTI PER CERCARE LE SOLUZIONI POSSIBILI ?
Ospedale di Anagni, servizio Rai (2012).
Esse ci sono DA SUBITO
Poiché la  chiusura  del laboratorio Analisi è stata  decisa dalla  vecchia  Dirigenza ed  ha  subito parecchi rinvii,  SI CHIEDA AL  NUOVO DIRETTORE  GENERALE,  STEFANO LORUSSO,  di valutare la  situazione e di SOSPENDERE  LA  CHIUSURA  PER APPROFONDIRE  E  VALUTARE  LA  GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE  COMPLESSIVA  DEI  SERVIZI SANITARI  PRESENTI AD  ANAGNI.
Sarebbe una forma di correttezza verso la  nuova dirigenza che consentirebbe  al Dott. Stefano Lorusso di esprimere la sua posizione.
Il Comitato “ Salviamo  l’ Ospedale” ha già chiesto un incontro con il Direttore  Generale al quale chiederà:
1) che  cosa intende fare per Anagni e il suo territorio?
2) quali e quanti sono i fondi  Regionali disponibili per  Anagni e come  si intende utilizzarli, oppure l’area nord è solo da considerare tributaria dell’erario senza alcun servizio in cambio?
ORA  TOCCA  AI  SINDACI E A TUTTI GLI AMMINISTRATORI DELL’AREA NORD  DARE  PROVA  DI  DECISIONE  E RESPONSABILITA’.

Il Comitato  “Salviamo l’Ospedale di Anagni”

LE ASSOCIAZIONI: ANAGNI SCUOLA FUTURA ,  ANAGNI  VIVA, CIRCOLO  LEGAMBIENTE ANAGNI,  COMITATO OSTERIA DELLA  FONTANA, COMITATO RESIDENTI  COLLEFERRO, COMITATO  SAN  BARTOLOMEO, COORDINAMENTO INTERPROVINCIALE AMBIENTE E SALUTE VALLE DEL SACCO E BASSA VALLE DEL LIRI, AL QUALE  HANNO ADERITO AL QUALE  HANNO ADERITO 34  TRA  COMITATI  E  ASSOCIAZIONI, DIRITTO ALLA  SALUTE,   RETE PER LA TUTELA DELLA VALLE DEL SACCO


Nessun commento:

Posta un commento