sabato 15 marzo 2014

Iscrizioni in aumento al Secondo Istituto Comprensivo di Anagni (già Scuola Media Vinciguerra più 2° Circolo Didattico San Giorgetto).

Coro Scuola Media Vinciguerra  21-12-2010 (Foto C.Ribaudo)

Articolo scritto da Redazione Anagnia.

Il Secondo Istituto Comprensivo di Anagni ha registrato anche quest’anno un aumento di iscrizioni per il prossimo anno scolastico a conferma dell’ottimo lavoro che tutti i docenti e il personale della scuola stanno svolgendo nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. In particolare nella scuola media, per il secondo anno consecutivo, le iscrizioni sono aumentate e le famiglie hanno scelto con fiducia una scuola seria e ben organizzata, diretta con impegno e competenza dal Dirigente Scolastico Daniela Germano, con docenti preparati e di esperienza e un POF che offre tante opportunità di ampliamento dell’offerta formativa che stanno dando tante soddisfazioni. 
Tra le tante iniziative che si svolgono nell’istituto, nato dalla fusione tra la storica Scuola Media Vinciguerra e l’ex 2° Circolo Didattico San Giorgetto, molto interesse ha suscitato l’iniziativa "genitori a scuola", un progetto avviato lo scorso anno nella scuola dell’infanzia che prevede la presenza e il coinvolgimento dei genitori, tre volte l’anno, ai quali viene data la possibilità di conoscere da vicino l'emozionante realtà scolastica. I bambini accolgono i propri genitori nella propria sezione di appartenenza, mostrando loro le attività che si svolgono quotidianamente. Particolarmente divertente è stato l’incontro dello scorso febbraio dove tutti i bambini della scuola dell’infanzia, con i propri genitori ed insegnanti, hanno dato vita alla giornata a tema "Carnevale nel Castello" con girotondi, tarantelle, re e regine, maghi e maghette, il tutto completato da tanta buona musica.
 Tra le tante iniziative e progetti in atto, sta riscuotendo molto interesse da parte di tutti gli studenti la preparazione del Progetto d’Istituto “Genius Loci” in cui le classi quinte della primaria si sono unite con le prime secondaria di I grado per la realizzazione di performance musicali e teatrali su tematiche medievali e rinascimentali per rivivere insieme il centro storico della città di Anagni.
 Infine si conferma molto interessante e particolarmente formativa l’esperienza delle mobilità Comenius, infatti gli alunni della scuola secondaria sono al lavoro per preparare performance da presentare a Rossport, in Irlanda, dove voleranno dal 30 marzo al 4 aprile, accompagnati dai docenti Milva Fiorito, Gaetano D’Onofrio e Claudia Salvi, e dove si uniranno agli studenti proveniente da sette paesi europei.
------------------------------------------------------------------------------------------.
Vedi anche: http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2011/05/blog-post.html

Nessun commento:

Posta un commento