Cosa intende fare la Regione circa il nostro ospedale e anche in considerazioni delle modifiche apportate nell'ultimo atto aziendale dell'Asl? Non penseranno mica di presentarsi alla vigilia delle prossime elezioni regionali con un pacchetto di promesse (poi non mantenute) come è stato fatto in passato.
I sindaci, i movimenti, sindacati i circoli di partito devono premere sulla Regione e rappresentanti politici affinchè ci siano fatti concreti, con date precise, e non chiacchiere.
I cittadini questa volta vogliono prima i fatti e non farsi prendere ancora una volta in giro.
Carlo Ribaudo (Comitato “Salviamo l’ Ospedale di Anagni ”).
http://www.anagnia.com/italia/salute/2016/11/24/modifica-dell-atto-aziendale-della-asl-il-dott-fabio-roiati-spiega-cosa-accadra-ora-al-presidio-ospedaliero-di-anagni
lunedì 19 dicembre 2016
giovedì 8 dicembre 2016
Anagni. Filmato primi anni Cinquanta
Interessante filmato dei primi anni '50 della famiglia di Tavani Orlando, restaurato e reso pubblico dalla redazione di Anagnia.com
domenica 4 dicembre 2016
Anagni - Programma degli eventi Natale 2016, Capodanno ed Epifania 2017
----------------------------------- |
Giovedì 8 dicembre, alle 17.30, nel centro storico di Anagni si accenderanno le luminarie che illumineranno la città per tutto il periodo festivo di fine anno, per il quale l'amministrazione comunale ha predisposto un ricco programma di eventi fino all'8 gennaio 2017. Nello stesso giorno, alle 17.30 e 18.45, lo spettacolo delle fontane danzanti in piazza Cavour, che l'anno passato ha riscosso un enorme successo.
Inizieranno così le manifestazioni in programma, che saranno per tutti i gusti: concerti, mercatini di Natale, mostre, spettacoli teatrali e musicali, con il Capodanno in piazza e l'arrivo della Befana.
Tra gli spettacoli più significativi: spettacolo itinerante del Circotello (sabato 10 dicembre) da viale Regina Margherita a piazza Innocenzo III) dalle 16.30 con performance finale con il fuoco; spettacolo teatrale della contrada Trivio “Il sogno di Innocenzo III” (sabato 10 dicembre) nella chiesa Madonna di Loreto alle 17.30; spettacolo teatrale “Perchè sei Romeo?” di Acta Esta Fabula (domenica 11 dicembre 2016) nella Sala della Ragione a partire dalle 18.00; spettacolo di Edoardo Vianello “Il suono delle fontane di Roma” (lunedì 19 dicembre alle 16.00 nella Sala della Ragione; “Natale con il botto” del Gruppo teatrale di Tufano (29 dicembre ore 18.00 nella Sala della Ragione).
Numerose date anche per i concerti: “La leggenda di Natale di Faber Live il 22 dicembre alle ore 10.00 al Palasport; concerto della scuola comunale il 17 dicembre alle 18.00 nella Sala della Ragione; musica classica il 22 e il 27 dicembre nella Sala della Ragione (ore 18.00); concerto di The Ica Brothers Band (30 dicembre ore 18.30 Sala della Ragione); concerto per Amatrice (giovedì 5 gennaio ore 18 Sala della Ragione); concerto dell'Epifania (sabato 7 gennaio ore 18.30 Sala della Ragione).
Grande spazio anche ai mercatini di Natale che interesseranno il centro storico più giorni, anche con la collaborazione delle scuole anagnine.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre piazza Cavour si trasformerà nel Villaggio di Natale soprattutto per la gioia dei più piccoli. Ed ancora, il 22 dicembre ci sarà la corsa dei Babbo Natale con al termine fagiolata e giochi per bambini.
E anche quest'anno si festeggerà il Capodanno in piazza Cavour, con Fabiana Conti Band e Dj e i fuochi di artificio a mezzanotte. Il 6 gennaio, in piazza Cavour è previsto l'arrivo della Befana. Senza dimenticare la tradizionale Via dei Presepi e il Presepe Vivente della contrada San Pancrazio.
giovedì 1 dicembre 2016
Anagni ospedale - Manifestazione di CO.E.SA, 1 dicembre 2016
Si è svolta nella Sala della Ragione la manifestazione di CO.E.SA a difesa dell'ospedale con la partecipazione di un discreto pubblico. Erano presenti il consigliere con delega Roiati che ha spiegato gli ultimi impegni presi dall'ASL e il consigliere Daniele Natalia.
Credo che sia importantissimo per la causa dell'ospedale che questa associazione, che ha tante anime, non si radicalizzi su posizioni troppo estreme, perché questo sarebbe una sconfitta per tutti. Credo che sia importante anche che il sindaco partecipi a queste assemblee. CR
Nel mio intervento, piuttosto contestato, ho cercato di spiegare come la vicenda dell'ospedale sia figlia di una profonda crisi politica iniziata non da poco ma da decenni. L'ospedale è stato chiuso nel 2012, anche se c'era una ordinanza a favore del Consiglio di Stato, ed era stato incluso tra gli ospedali da chiudere nel 2010, quando c'era un anagnino ai vertici della Regione.
Il mio intervento non aveva fini polemici, ma intendeva solo far conoscere tutta la storia affinché il movimento abbia maggiore consapevolezza e forza. E un movimento forte è fondamentale per tenere sempre in primo piano la questione dell'ospedale.Credo che sia importantissimo per la causa dell'ospedale che questa associazione, che ha tante anime, non si radicalizzi su posizioni troppo estreme, perché questo sarebbe una sconfitta per tutti. Credo che sia importante anche che il sindaco partecipi a queste assemblee. CR