mercoledì 24 aprile 2013

"Anagni Bella e Buona" e "Anagni Sottosopra."

 Giovedì 25 aprile - dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Da Piazza Innocenzo III a Viale Regina Margherita
tra arte, storia, musica e gusto, visite guidate alle bellezze storiche della città, artisti di strada, musica dal vivo, intrattenimento per bambini, mercatino dell’artigianato, antiquariato, vintage ed esposizione e vendita prodotti tipici
- Degustazione specialità e piatti tipici della cucina Ciociara e Anagnina

Visite guidate nel centro storico “Anagni Sottosopra” - ciociariaturismo.it


Mercoledì 1 maggio - ore 10.00- Piazza Innocenzo III
- Mercato dell’artigianato, antiquariato, vintage ed esposizione e vendita prodotti tipici
- Percorsi d’arte con visite guidate
- Degustazione specialità e piatti tipici della cucina Ciociara e Anagnina
Sabato 11 maggio - ore 9.00- Piazza Guglielmo Marconi
- Mercato della terra slow food -    
    http://www.lazioeventi.com

sabato 20 aprile 2013

Anagni - Salviamo il Paesaggio. Marcia per la Terra a Frosinone.




Marcia per la Terra domani 21 aprile 2013 in diverse regioni. Contro la cementificazione, per la difesa del territorio e l'ambiente.


A lato programma per Frosinone.

I Misteri di Anagni.



"Misteri di Anagni” è il titolo del libro di Guglielmo Viti che verrà presentato domenica 21 aprile 2013 alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale di Anagni, in Via Garibaldi 21.
Uno studio americano inserisce Anagni tra le cinquanta località più magiche del mondo. 

Vedi anche AnagniArte

mercoledì 17 aprile 2013

Anagni - Iniziative in occasione della Giornata mondiale del libro 2013.

In occasione della Giornata mondiale del libro 2013, con l’assegnazione  del  premio ai migliori lettori junior e senior dell’anno 2012, la biblioteca comunale di Anagni effettuerà aperture straordinarie per ospitare diverse iniziative, all’insegna del divertimento, legate al libro e alla lettura. In allegato il programma completo.
L’età minima di partecipazione consigliata è quella indicata ma possono partecipare anche i più grandi (anzi è fondamentale la loro presenza… per la riuscita delle attività).
È importante la prenotazione anticipata.
Info  e prenotazioni: a.toccaceli@comune.anagni.fr.it oppure 07757304850775730487 -  www.bibliotechevalledelsacco.it/eventi/premio-al-lettore-2013/anagni.aspx
…e inoltre, martedì 23  aprile Sefer, il nostro lettore junior, riceverà il riconoscimento di lettore più assiduo del Sistema Bibliotecario e Documentario della Valle del Sacco. L’evento si terrà alle ore 17 a Frosinone nel Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, nell’ambito della rassegna Premio al lettore… per il piacere di leggere.

mercoledì 10 aprile 2013

Anagni Ospedale - Rinviata la sentenza del Tar al 2 luglio 2013.

Comunicato stampa del 13 aprile 2013

Il Comitato " Salviamo l' Ospedale" ha accolto con soddisfazione e speranza la notizia del rinvio al 2 luglio dell' udienza del Tar, in merito al ricorso presentato contro il decreto Polverini di chiusura dell' Ospedale di Anagni. Nel frattempo si chiede alle autorità competenti di intervenire contro le decisioni della Asl Fr di chiusura dei reparti e di trasferimento del personale che hanno reso di fatto inesistente anche il cosiddetto Punto di Primo Intervento che ha sostituito il Pronto Soccorso. L' impegno concreto di tutti coloro che, con diverse forme di intervento e di iniziative, non hanno mai smesso di opporsi alla chiusura dell' Ospedale, sarà ancora più forte, da oggi al 2 luglio, per chiedere alla Regione e al Presidente Zingaretti di ristabilire le regole a tutela della salute dei cittadini di Anagni e del territorio circostante.

 IL Comitato Salviamo l' Ospedale di Anagni 

 Per info: tel.: 3930723990 www.dirittoallasalute.com - http://anagnicaputmundi.blogspot.it http://anagniscuolafutura.blogspot.it/



Il rinvio della sentenza ha il vantaggio per noi che Zingaretti potrà avere più tempo per prendere conoscenza della situazione disastrata della nostra sanità e provvedere di conseguenza (almeno si spera!). Zingaretti infatti sembra intenzionato ad abolire le macroaree; verrebbe così a cadere l'accorpamento con Roma, che ha un numero più elevato di posti letto. CR

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 11 aprile 2013

Comune di Anagni - Ordinanza n° 64
.

E' prevista per oggi la sentenza del Tar sull' Ospedale di Anagni.

    Ultima ora: L'udienza del Tar è stata rinviata al 02 luglio 2013
                            E' prevista per oggi  la sentenza del Tar sull' Ospedale di Anagni. Il tribunale amministrativo regionale stabilirà se lo smantellamento in corso è lecito oppure se la Asl dovrà rivedere lo stato del presidio, che garantisce l'assistenza sanitaria pubblica a circa 80.000 residenti.

martedì 9 aprile 2013

La Ciociaria non può diventare la pattumeria di Roma - Solidarietà agli abitanti di Colfelice.

E' ora che la città di Roma attui una seria politica di raccolta differenziata dei rifiuti al pari delle altre capitali europee, senza scaricare sugli altri la propria storica inerzia e incapacità.
Oggi Colfelice, domani Anagni e Paliano. CR

Video dal sito di Anna Maria Tedeschi

domenica 7 aprile 2013

Roma, Anagni - Nostre foto del Romics 2013. Festival del fumetto.

.
Foto di un giorno in visita, a seguito della figlia adolescente, alla Comix romana: grande rassegna, molto commerciale, per gli amanti del fumetto e dintorni. Un viaggio tra realtà e fantasia, con numerosi cosplayers, alcuni molto originali. Per un attimo abbandoniamo i problemi della realtà quotidiana e viaggiamo nel fantastico, tra le gioie e gli incubi della nuova generazione.

 



Foto di Carlo Ribaudo
.
.