giovedì 28 febbraio 2013

Anagni - Origine del comitato per l'ospedale: corrispondenza con altri ospedali

Parte della corrispondenza con altri ospedali,

From: genitoriscuola

To: comitatopro.ospedalepontecorvo@gmail.com

Sent: Wednesday, March 02, 2011 5:06 PM

Subject: Ricorso Tar spese

Siamo un gruppo di Anagni che si sta battendo contro la chiusura dell'ospedale. Vorremmo anche noi intraprendere la via del ricorso al TAR. Potete darci il qualche indicazione sui costi e fornirci eventualmente il recapito del legale che ha curato il vostro ricorso?
Vi ringraziamo per le indicazioni che ci darete e vi esprimiamo la nostra solidarietà. Sul nostro sito potrete vedere le immagini delle manifestazioni di Roma e di Frosinone. http://anagniscuolafutura.blogspot.com/#

Carlo Ribaudo
-----------------------------------------------------------------------
From: genitoriscuola
To: comitatosalutebracciano@gmail.com

Cc: ...... Paolo

Sent: Thursday, March 03, 2011 11:25 AM

Gentilissimo dottor xxxxx

Nel ringraziarti delle informazioni che mi hai dato ti invio il link che riguarda l'accoglimento, da parte del consiglio di stato, del ricorso contro la chiusura dell'ospedale di Guardiagrele. Il problema delle distanze è simile alla vs. situazione di Bracciano.

Saluti,

Carlo Ribaudo

http://www.articolo32.it/blog/abruzzo/consiglio-di-stato-piano-operativo-da-rifare.html
il nostro
http://anagniscuolafutura.blogspot.com/

sabato 23 febbraio 2013

Frosinone e Provincia - Ospedale Spaziani: Allarme Pronto Soccorso! (da frosinonebellaebrutta.blogspot.it)


AIUTO...!!!

Video e articolo da frosinonebellaebrutta.blogspot.it/

Aiuto!!!
Questa mattina alle 6 e 30, ho dovuto accompagnare un mio amico al Pronto Soccorso dell'ospedale del capoluogo...
Mi sono messo le mani nei capelli, c'erano 24 "IMPAZIENTI" in attesa di essere visitati su barelle e carrozzelle, poste in entrambi i lati del corridoio ed in varie sale d'attesa. Mi è sembrato un accampamento di quelli che si vedono nei films dopo una cruenta battaglia...!!!
Chiamo in causa l'amico Francesco Notarcola, presidente pro-tempore della Consulta delle Associazioni, affinché possiamo unirci tutti insieme, per organizzare qualunque iniziativa che possa dare grande risalto a questa vergognosa situazione della nostra sanità. 
 FR, 20/02/2013



Video testimonianza L'effetto flou presente nel seguente video è stato opportunamente voluto, per non rendere riconoscibili le persone presenti, in ottemperanza al rispetto della privacy. Questo vuole essere un video di informazione, denuncia e sensibilizzazione verso i responsabili, affinché si adoperino per riportare tale reparto alla normalità ad evitare ulteriori sofferenze verso chi ci si rivolge perché già soffre... Un mio conoscente, ha dovuto attendere due giorni su una lettiga, prima di ottenere un posto in reparto e la conseguenza di tutto ciò, è dovuta alla riduzione dei posti letto e di ospedali, nel territorio di Frosinone che il piano di rientro regionale in atto, stà provocando... Medici, infermieri e personale tutto, sono all'esasperazione. Occorre una mobilitazione di massa per far si che venga riportata alla normalità la situazione?
                                                       -------------------------------------
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Comunicato della Consulta delle  Associazioni 23 -02- 2013.

Il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo è una bolgia infernale. Ogni giorno, decine e decine di cittadini-pazienti, uomini e donne, sono parcheggiati per ore e, talvolta per giorni, negli spazi disponibili senza alcun rispetto e riservatezza in attesa  di un ricovero che non si sa quando possa avvenire.

Mancano medici ed operatori sanitari di ogni mansione e si registrano vuoti organizzativi seri
tra il pronto soccorso ed i reparti dell’ospedale per gli accertamenti diagnostici e per il reperimento di posti letto.
Le associazioni hanno ripetutamente denunciato questa vergognosa realtà che mette anche  a rischio
la salute e la sicurezza dei pazienti e degli operatori.
Si deve prendere atto, purtroppo, che grazie all’inerzia dei rappresentanti delle istituzioni e all’incapacità delle dirigenza ASL, la vergogna del pronto soccorso si è aggravata.

SPETTA ALLE ASSOCIAZIONI ED AI CITTADINI CANCELLARE QUESTA VERGOGNA CHE OFFENDE LA LORO  DIGNITA’ E CALPESTA I LORO DIRITTI

Per discutere le proposte da avanzare e le iniziative  da realizzare nelle prossime settimane, le sottoscritte associazioni convocano un incontro dei rappresentanti delle associazioni, aperto a tutti i cittadini, per VENERDI’ 1° MARZO 2013, alle ore 17,30, presso la sala riunione della COOP – Via Monti Lepini - Frosinone


sabato 16 febbraio 2013

Anagni - Terremoto in provincia di Frosinone di magnitudo 4.8, con epicentro vicino Sora.


Ore 22,40 - L'evento sismico è stato avvertito in modo evidente  nel territorio di Anagni.

              Carta dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
La localizzazione preliminare è la seguente:
# Data e ora locale: 16 Feb 2013 22:16:09 - # Coordinate Epicentrali   - Latitudine: 41° 42' 50" - Longitudine: 13° 34' 34"
# Zona: Monti Ernici-Simbruini -# Magnitudo Richter: 4.8 # Profondità: 10.7 km

Comuni entro i 10Km 
ARPINO (FR), BROCCOSTELLA (FR), CASTELLIRI (FR), ISOLA DEL LIRI (FR), MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (FR),
PESCOSOLIDO (FR), SORA (FR), BALSORANO (AQ).

Leggi anche: http://anagniscuolafutura.blogspot.it/search?q=terremoto

1. Programma di prevenzione ( Dal sito del Servizio Sismico Svizzero)
...
Dove sono le valvole e gli interruttori principali di gas, acqua ed elettricità? Sono in grado di usarli? Posso accedervi in ogni momento?
Controllare la stabilità di mensole, armadi ed altro mobilio. In caso sia necessario sostituire i supporti.
Fare una lista dei numeri di emergenza e tenerla a portata di mano assieme ai documenti ed ai medicinali personali (ricette).

2. Durante il terremoto

Dentro un edificio
All’aperto
im_Gebaeudeim_Freien
Cercare un riparo (ad esempio mettersi sotto lo stipite della porta o un tavolo solido). Attenzione: i mobili possono ribaltarsi o scivolare, i rivestimenti dei soffitti possono staccarsi.Cercare un’area aperta e pianeggiante, tenersi lontano da edifici, ponti, pali dell’elettricità ed alberi alti.

venerdì 8 febbraio 2013

Il Tar blocca il decreto Clini, niente spazzatura romana a Colfelice e Albano

.
Il Tar del Lazio, accogliendo la richiesta della Saf della provincia di Frosinone e del comune di Albano, ha emesso un’ordinanza di sospensiva del decreto emanato dal ministro dell’ambiente Corrado Clini che prevedeva l’arrivo dell’immondizia romana nelle province del Lazio. Il Tar ha fissato al 6 giugno 2013 la decisione sul merito dei ricorsi.


  E' ora che la città di Roma attui una seria politica di raccolta differenziata dei rifiuti al pari delle altre capitali europee, senza scaricare sugli altri la propria inerzia e incapacità.
.

Il bullismo naviga online

.
Da 
 Un filmato realizzato da Save the Children per sensibilizzare i giovani su un uso corretto dei new media verrà presentato in occasione del «Safer Internet Day», che si celebra martedì in tutta Europa
.